Come abbinare le finestre allo stile della tua casa

Le finestre sono un elemento strutturale che si deve integrare alla perfezione con lo stile della tua abitazione.

Come abbinare le finestre allo stile della tua abitazione ad Arezzo

La casa come l’abbigliamento rispecchia lo stile, la personalità, il carattere e i gusti di ognuno di noi. Come per i vestiti anche i gusti che riguardano l’arredamento possono cambiare nel corso del tempo. Proprio per questo tanti anni fa quando hai acquistato la casa dove vivi oggi, hai seguito lo stile in voga in quegli anni. Magari eri un amante dello stile classico e hai scelto finestre in legno dalle linee classiche ed eleganti.

E’ possibile però che, con il passare degli anni, i tuoi interessi siano cambiati, e pezzo dopo pezzo hai rivoluzionato l’arredo interno della tua casa passando da uno stile classico ad uno stile moderno, le pareti sono state tinteggiate con nuovi colori e i pavimenti sono stati sostituiti. Tutti questi cambiamenti hanno determinato però la necessità di sostituire anche i serramenti perché quelli in legno dalle linee classiche e calde non sono più adeguati al nuovo design.

Da leggere: Finestre e porte con alti standard di sicurezza per la tua abitazione

Come avrai avuto mai di comprendere dalla breve introduzione che abbiamo fatto, le finestre sono elementi strutturali che si devono integrare perfettamente con lo stile della tua casa, non solo con la facciata esterna ma anche con l’interno.

L’ Elettro Secur di Cortona, azienda specializzata nella installazione di finestre in pvc, è in grado di proporti una serie di finestre in armonia con lo stile esterno del condominio in cui vivi e con il nuovo design interno della tua abitazione. Le collezioni delle nostre finestre in pvc si contraddistinguono per lo stile in linea con le tendenze attuali dell’arredamento che ricercano sobrietà, semplicità e luminosità.

Grandi superfici vetrate e una maggiore luminosità sono solamente due delle caratteristiche che uno stile moderno prevede. Le finestre della linea konfortline e quelle della square plus sono ideali per essere installate in ambienti moderni e contemporanei. La konfortline si caratterizza per un nodo centrale ridotto, il telaio ribassato e la maniglia squadrata fissata sul montante centrale. Le vetrocamere di Konfortline sono realizzate con vetri extra trasparenti e possono essere fino al 25% più grandi di quelle dei tradizionali infissi in pvc. La linea di finestre in pvc Konfortline è perfetta per i moderni appartamenti del centro città.

La linea di finestre square plus presenta una struttura compatta ed essenziale con linee nette e squadrate che si abbinano benissimo ad uno stile moderno. Anche la finestra square plus permette di installare vetrate ampie e luminose.

Come scegliere il colore delle finestre di una casa moderna?

La scelta del colore di una finestra in pvc rappresenta la prima decisione che devi prendere quando decidi di sostituire i tuoi vecchi infissi. Di solito in una casa moderna la finestra presenta un duplice colore: uno esterno uguale a quello delle finestre degli altri appartamenti del condominio, generalmente determinato dal regolamento condominiale ed uno interno in armonia con l’arredamento della casa.

Per un appartamento poco luminoso o con pareti scure il colore migliore per poter dar luce all’abitazione è il bianco, mentre per pareti e mobili bianchi con finestre di grandi dimensioni potresti abbinare infissi grigi. Considerata l’esperienza pluriennale della Elettro Secur ti consigliamo di non installare finestre di colore scuro in appartamenti di piccole dimensioni con pareti di colore scuro perché renderanno l’ambiente più piccolo.

Moderno, Shabby Chic, Rustico, Classico sono solo alcuni degli stili di arredamento con i quali quotidianamente dobbiamo abbinare le nostre finestre. Per avere la nostra consulenza gratuita oppure per fissare una visita nel nostro show room di Cortona in provincia di Arezzo (Elettro Secur è specializzata nella vendita ed installazione di finestre in pvc, portoncini di ingresso e porte per garage basculanti e sezionali in Toscana, Umbria e Marche) contattaci subito.

Acquista subito l'infisso in pvc perfetto per la tua abitazione...!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Simone Castellani

Simone è un venditore, installatore e manutentore di finestre in pvc, portoncini d'ingresso, porte per garage basculanti e sezionali nel centro Italia. Con più di 15 anni d'esperienza e decine di clienti soddisfatti, è il partner ideale per l'acquisto e l'installazione dei serramenti della tua abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *